ING. si nasce…

…o si diventa?

Io, modestamente, lo diventai. Da piccola adoravo disegnare, scrivevo racconti, inventavo storie… poi sono finita al liceo scientifico. E da lì a ingegneria informatica. Un po’ perchè adoravo i computer (i videogame…), e un po’ mi piace dare la colpa alle pessime insegnanti di italiano che ho incontrato nella mia carriera scolastica.

Ma a prescindere da chi sia il colpevole, da quando mi sono iscritta a ingegneria ho sentito che la fantasia e la creatività a poco a poco mi abbandonavano.

Forse…

Perchè dopo la laurea mi sono ritrovata a lavorare in una gabbia di matti, dopo tanti anni circondata da persone che sono quanto di più lontano esista dall’essere ing, e mi rendo conto che forse qualche cazzata da dire ce l’ho.

Quindi ecco qui il mio (nuovo) blog. Nuovo, perchè quello vecchio l’ho abbandonato dopo l’erasmus. (ed era anche un po’ bruttino…)

PS Questo blog avrebbe voluto chiamarsi INGegnosaMente, ma sarebbe stato scortese rubare l’idea di un’amica 😉

Rispondi

